My Earthbook
9 gennaio 2015

 

Nostalgia.

Pipou

My Earthbook

Twin Set, Reggio Emilia, Opening 15.05.2015

Una fotografia, non la cerco, è lei che mi incontra, mi sorprende, mi prepara a scovare quelle emozioni che a volte diamo così per scontate, banali, non degne di nota. Sono proprio queste note di luce a documentare un passo nella terra, un’orma o un ricordo.Le rifrazioni di colore imperfette, gli abbandoni a quei momenti precisi, riquadrati dentro un otturatore, imprigionati nel tempo e l’opportunità di incrociare me stesso nel mondo, sono gli effetti di una casualità in grado di innestarsi con la natura, invece perfetta. Il Blu, le Ombre, l’Acqua, la Terra, il Colore sono gli elementi dei Luoghi che visitiamo e che significhiamo, vivendoli.

Questo è un vero e proprio invito a fissare nel cuore e negli occhi le immagini che, inevitabilmente, scandiscono il ritmo dell’anima.

A picture, I don’t look for it, it encounters me, surprises me, gets me ready to discover those emotions that sometimes we take for granted, usual and not noticeable. And specifically, these light notes document a step on earth, a footprint and all the memories. The imperfect colour refractions, the abandonments to those precise moments, framed into my shutter, emprisoned in time and the opportunity to bump into myself in the world, are the effects of a casualty able to graft in nature, neverthless perfect. The Blue, the Shadows, Waters, Earth, Colours are the elements of those Places that we visit and which are filled with our significance, while we live them.

This is a true invitation to fix the images in our heart and in our eyes, they, inevitably, scan the rhythm of our souls. 

Special Thanks
TWIN SET & TONKI